Sostegno al pagamento delle bollette, ecco il bando 2019

Fino al 10 dicembre la possibilità di richiedere al Comune un contributo per acqua, luce e gas

Torna il "Bando bollette", la misura di sostegno alla conduzione dell'abitazione che dal 2015 dà la possibilità alle famiglie in possesso degli appositi requisiti di ricevere aiuto per il pagamento delle utenze di acqua, luce, gas. L'Amministrazione mette a disposizione per il 2019 17.000 euro, che verranno erogati ai nuclei familiari con Isee fino a 12.500 euro per coprire il 25% della spesa complessiva sostenuta per le bollette nel 2018.

Al bando possono accedere i nuclei familiari che abbiano la residenza nel comune di Calderara di Reno da almeno un anno, in un appartamento in affitto sul quale vi sia un diritto reale (proprietà, usufrutto, uso o abitazione) o in affitto in un alloggio di Edilizia Residenziale Pubblica. La graduatoria delle domande ammesse all’erogazione dei contributi verrà redatta secondo il criterio del valore Isee crescente, mentre in caso di parità l’ordine rispetterà quello di presentazione della domanda al Comune. I contributi verranno erogati fino ad esaurimento delle risorse comunali disponibili. La domanda può essere presentata sino a martedì 10 dicembre.

Scarica il volantino (pdf, 117.8 KB)con tutte le info sul bando.

A questo link i documenti per presentare la domanda e il testo completo del bando.

pubblicato il 2019/11/11 15:36:16 GMT+2 ultima modifica 2019-11-11T15:36:16+02:00