Bando Contributi Affitto: scadenza delle domande fissata il 24 aprile

Pubblicato il bando distrettuale per l’assegnazione di contributi per l’affitto nel 2020. Tutte le info

Dal 25 febbraio al 24 aprile si può presentare domanda di partecipazione al bando distrettuale per l’assegnazione di contributi economici per il pagamento dell’affitto nell’anno 2020.

Il bando è rivolto ai nuclei familiari in affitto con contratto di locazione in un alloggio sito in uno dei Comuni dell’Unione Terred’Acqua, nel quale siano residenti, con canone non superiore a € 700,00 e con un reddito Isee compreso tra € 3.000,00 e € 17.154,00.

Sono esclusi i beneficiari di Reddito di cittadinanza e gli assegnatari di alloggi Erp (Acer).

Le domande di partecipazione possono essere consegnate a mano presso gli sportelli URP, inviati tramite raccomandata A/R o via email all’indirizzo Pec comune.calderara@cert.provincia.bo.it

Alla domanda vanno allegati:

• Fotocopia documento identità;
  • Fotocopia contratto di locazione con estremi registrazione in Agenzia delle Entrate;
  • Fotocopia dell'ultima ricevuta di pagamento dell'affitto;
  • Fotocopia permesso di soggiorno (cittadini non comunitari);
  • Documentazione codice IBAN del richiedente;
  • INFORMATIVA PRIVACY FIRMATA;

Le domande valide verranno pubblicate in unica graduatoria per tutti i Comuni dell’Unione Terred’Acqua sul sito www.terredacqua.net e terranno conto dell’incidenza del canone di locazione sul valore Isee.

L’assegnazione del contributo avverrà attraverso scorrimento della graduatoria fino a esaurimento dei fondi disponibili, e sarà pari ad un massimo di tre mensilità del canone di locazione, per un importo comunque non superiore ad € 2.100,00 complessivi.

Consulta il Bando, scarica il Modulo di domanda e l'Informativa Privacy alla pagina dedicata dal Sito dell'Unione Terred'acqua.

Si fa, infine, presente che al momento, viste le indicazioni sanitarie di prevenzione in merito al Coronavirus, l'Ufficio Casa non rilascia appuntamenti per la compilazione della domanda; i cittadini sono invitati a rivolgersi all'Ufficio Casa unicamente telefonicamente al numero 051/6461238 oppure tramite email all'indirizzo: andrea.viliotti@comune.calderaradireno.bo.it.

Si ringrazia tutta la cittadinanza per la gentile collaborazione.
Seguiranno successivi aggiornamenti in merito.

pubblicato il 2020/02/26 11:16:00 GMT+2 ultima modifica 2020-02-26T11:47:00+02:00