Sezioni

Corso teorico-pratico per baby sitter: a chi è rivolto, come iscriversi

Organizzato dai Comuni dell'Unione, si svolgerà in maggio e giugno. Tutte le informazioni e i contatti

"Mi prendo cura di te". E' il titolo del corso di formazione per baby sitter organizzato dai Comuni dell'Unione Terre d'Acqua in collaborazione con la Cooperativa Sociale Cadiai. Rivolto a tutti coloro che svolgono questa attività e vogliono acquisire competenze professionali, il corso, che si svolgerà nei mesi di maggio e giugno e verrà attivato al raggiungimento di 10 partecipanti, è gratuito. I corsisti verranno inseriti in un elenco, l'Albo Baby Sitter attivo dal 7 settembre e visionabile dalla pagina web di ogni Comune, al quale le famiglie del territorio, quindi anche di Calderara, potranno attingere per la ricerca di un aiuto qualificato.

Si tratta di un'importante occasione per imparare nozioni di base dello sviluppo emotivo, cognitivo, sociale e sanitario del bambino nell'età 0-6 e accrescere le competenze relazionali, creando al contempo una nuova opportunità lavorativa. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza.

Le iscrizioni potranno essere effettuate dal giorno 1 al 31  marzo 2020.

Dove? Consulta il volantino (pdf, 611.9 KB) sul corso, contiene tutte le informazioni e i contatti per aderire all'iniziativa. 

La sede del corso, che si svolgerà comunque sul territorio, verrà comunicata al raggiungimento del numero minimo di iscritti.

Azioni sul documento

pubblicato il 2020/02/26 12:25:00 GMT+2 ultima modifica 2020-03-31T13:10:36+02:00

Valuta questo sito