Emergenza Coronavirus, rimandata scadenza del concorso in Comune

Le procedure concorsuali in programma sino al 3 aprile sono rinviate a data da destinarsi. La data per la presentazione è ora 30 marzo

Concorsi rinviati. La misura era già prevista dal decreto ministeriale dell'8 marzo, quello che aveva creato zone rosse nel nord Italia, ed è stata ora confermata nel provvedimento del 9 marzo che ha esteso le norme a tutto il territorio nazionali. I concorsi che erano programmati sino al 3 aprile sono dunque rinviati: le nuove date saranno comunicate quando lo stato di emergenza attuale sarà cessato.

Tra questi c'è il concorso finalizzato all'assunzione con contratto di formazione lavoro di tre "istruttori giuridici categoria C" per il Comune di Calderara. La scadenza della presentazione delle domande, inizialmente prevista per il 6 marzo, è stata prorogata alle ore 13:00 del 30 marzo.

Leggi qui le notizie sul concorso, tutte valide tranne quella sulla data di presentazione delle istanze di partecipazione.

La misura che ha portato al rinvio di questa e delle altre procedure è quella prevista dalla lettera m dell'articolo 1 comma 1 del DPCM 8 marzo:

sono sospese le procedure concorsuali pubbliche e  private  ad esclusione dei casi in cui la valutazione dei candidati è effettuata esclusivamente su basi curriculari ovvero  in  modalità  telematica; sono inoltre esclusi dalla sospensione i concorsi  per  il  personale sanitario,  ivi  compresi  gli  esami  di  Stato  e  di  abilitazione all'esercizio della professione di medico chirurgo, e quelli  per  il personale  della  protezione  civile,  i   quali   devono   svolgersi preferibilmente con  modalita'  a  distanza  o,  in  caso  contrario, garantendo la distanza di sicurezza interpersonale di un metro di cui all'allegato 1 lettera d).

Il decreto 8 marzo (pdf, 3.4 MB)

Il decreto 9 marzo (pdf, 159.6 KB)

pubblicato il 2020/03/11 14:28:00 GMT+2 ultima modifica 2020-03-11T15:55:45+02:00