Sezioni

Emergenza Coronavirus, ulteriori provvedimenti per le famiglie

Il Comune vara nuove misure: restituite le quote per il trasporto scolastico e i servizi pre e post scuola nel periodo di sospensione

La Giunta Comunale di Calderara di Reno ha deliberato ulteriori misure di sostegno alle famiglie in difficoltà in seguito alle misure adottate per arginare i rischi provocati dal diffondersi del Coronavirus. I tre provvedimenti, resi necessari soprattutto dal protrarsi della sospensione dell’attività scolastica ed educativa, si aggiungono alle sei azioni già messe in campo dall’Amministrazione - lunedì 2 marzo - a supporto dei nuclei familiari con bambini in età scolare. Ecco, nel dettaglio, le misure adottate:

  1. Restituzione della quota della tariffa del servizio trasporto scolastico non fruito a causa della sospensione dettata dall’emergenza sanitaria.
  2. Restituzione della quota della tariffa del servizio pre e post scuola non fruito causa emergenza.
  3. Riprogrammazione, già a partire da lunedì 9 marzo, delle ore di sostegno settimanali a favore dei bambini e ragazzi che usufruiscono della legge 104: in particolare, il provvedimento è indirizzato alle persone rientranti nell’articolo 3 comma 3, che prevede disabilità particolarmente gravi. Il Comune realizzerà interventi a domicilio, per singoli o piccoli gruppi, nel rispetto delle finalità educative o di integrazione. Il servizio sarà attivato solo previa chiamata da parte degli uffici.

 

Azioni sul documento

pubblicato il 2020/03/06 16:27:00 GMT+2 ultima modifica 2020-03-14T11:47:52+02:00

Valuta questo sito