Geovest, prorogata la chiusura dei Centri di Raccolta. Ecco come ottenere i sacchi per la differenziata

Le disposizioni fino al 18 aprile. Predisposto anche un vademecum con le regole principali da seguire nel conferimento dei rifiuti

I Centri di Raccolta Geovest sono chiusi. Si tratta di una delle decisioni del gestore della raccolta rifiuti nel Comune di Calderara, nel quadro di una più ampia regolamentazione che riguarda tutta la settimana fino al 18 aprile. Tutte le disposizioni, dunque, rimangono per il momento invariate, come in questa news.
Per questa e per altre info si può comunque consultare questa pagina del sito di Geovest.

Per quanto riguarda la consegna dei sacchetti e di altro materiale per la raccolta differenziata, Geovest ha istituito un servizio di consegna a domicilio.

Per richiedere la consegna di sacchi e contenitori per la differenziata si può inviare una mail a info@geovest.it specificando: il nome dell'intestatario della tassa o tariffa rifiuti; un recapito telefonico; la dotazione richiesta; l'indirizzo di consegna e il Comune. Oppure, si può telefonare al numero 338.7118053 dal lunedì al venerdì dalle 8.45 alle 12.45.

Pertanto, il Comune invita a non chiamare gli uffici per questo servizio: rifarsi solo a Geovest.

Geovest ha inoltre predisposto un vademecum (pdf, 1.4 MB) con le prescrizioni utili in questo periodo di emergenza. Scaricalo e consultalo quando serve.

Le principali sono queste:

• chi non è positivo al COVID-19 e non è in quarantena può continuare a fare la raccolta differenziata, seguendo le regole del servizio indicate sul calendario e utilizzando i contenitori in dotazione;

• chi è positivo o in quarantena obbligatoria non deve differenziare più i rifiuti di casa: tutti i rifiuti (plastica, vetro, carta, umido, metallo e indifferenziata) vanno pertanto gettati nello stesso contenitore utilizzato per la raccolta indifferenziata;

pubblicato il 2020/04/14 11:45:00 GMT+2 ultima modifica 2020-06-30T11:47:46+02:00