Giornale Mondiale della Consapevolezza sull'Autismo: il Municipio s'illumina di blu

La ricorrenza nata 13 anni fa per richiamare l'attenzione sul disturbo si celebra il 2 aprile

Domani, 2 aprile, ricorre la Giornata Mondiale della Consapevolezza sull'Autismo. Calderara non l'ha dimenticata: questa sera e per tutta la giornata di domani il Municipio di piazza Marconi sarà illuminato dalle luci blu.

La ricorrenza annuale World Autism Awareness Day, istituita dall’Assemblea Generale dell’Onu nel 2007 e da allora celebrata il 2 aprile di ogni anno, richiama l'attenzione sui diritti delle persone affette dallo spettro autistico. Si tratta dunque di momento di consapevolezza e riflessione importante perché, di anno in anno, incoraggia tutti gli Stati membri delle Nazioni Unite a prendere misure per sensibilizzare l’opinione pubblica.

pubblicato il 2020/04/01 14:27:00 GMT+2 ultima modifica 2020-04-03T10:55:20+02:00