Il 6 settembre l'inaugurazione del Nido d'Infanzia "Mimosa"

Il Sindaco Giampiero Falzone taglierà il nastro alla presenza dell'Assessore Regionale Irene Priolo e del Presidente della Regione Stefano Bonaccini

E' tutto pronto per il nuovo nuovo Nido d’Infanzia in Rotonda Calamandrei, 1: bello, sostenibile ed innovativo.  Ospiterà fino a 70 bambini, suddivisi in 4 sezioni in grandi spazi per sviluppare la creatività con materiali naturali seguendo il progetto pedagogico di stampo montessoriano.

Il nuovo Nido d’Infanzia sarà ospitato in una struttura con fabbisogno energetico molto basso (NZEB, nearly zero energy building), che sfrutterà in modo rilevante fonti rinnovabili, in accordo con le ultime direttive europee secondo le quali tutti i nuovi edifici pubblici dal 31 dicembre 2018 devono essere ad energia quasi zero. È realizzato con un innovativo sistema costruttivo in pannelli di legno a strati incrociati, modalità e materiali che consentono rapidità di costruzione, isolamento termico e acustico, elevata resistenza al fuoco.

Il programma dell'inaugurazione

ORE 10:30 - Aspettando l'inaugurazione

"Fish & Bubbles", spettacolo gratuito per famiglie con Michele Cafaggi

Si invitano i cittadini a presentarsi alle ore 09:45 per favorire le pratiche di accoglienza nel rispetto dei protocolli anti Covid-19.

ORE 11:00 - Intervengono

Irene Priolo - già Sindaco e Assessore Regionale

Giampiero Falzone - Sindaco di Calderara di Reno

Stefano Bonaccini - Presidente della Regione Emilia Romagna

Benedizione di Don Marco Bonfiglioli - Parroco di Calderara di Reno

ORE 12:00

Visita guidata per piccoli gruppi all'interno della struttura

In caso di maltempo, lo spettacolo teatrale "Fish & Bubbles" sarà annullato.

Si raccomanda, durante tutto l'evento, l'uso della mascherina qualora non si riuscisse a mantenere la distanza interpersonale di almeno un metro.

Qui (pdf, 6.2 MB) puoi scaricare il volantino con il programma.

pubblicato il 2020/08/27 09:52:00 GMT+2 ultima modifica 2020-09-04T14:31:35+02:00