INCREDIBOL: all'edizione 2020 si può partecipare da tutta la Regione

Importante novità per il bando che sostiene progetti di innovazione creativa. Domande dal primo settembre: tutte le info

Il 2020 è un anno particolare, e il bando INCREDIBOL si è adeguato, facendo un regalo ad imprese, associazioni e professionisti dell'innovazione creativa. Per l'edizione 2020, infatti, tutta l'Emilia-Romagna e non solo il Comune di Bologna potrà partecipare. Anche per le imprese e gli altri soggetti interessati che hanno sede operativa a Calderara di Reno si apre dunque un'importante opportunità di accedere al contributo.

Il bando

"INCREDIBOL! – l’INnovazione CREativa DI BOLogna", è il progetto, giunto alla nona edizione, che sostiene lo sviluppo delle professioni e imprese culturali e creative dell’Emilia-Romagna offrendo contributi, spazi e servizi di accompagnamento. In particolare, questa sarà un’edizione speciale dedicata a progetti di innovazione in campo culturale e creativo in reazione all’emergenza sanitaria dovuta all’epidemia di COVID 19.

I contributi

Con una dotazione complessiva di 400.000 euro divisa-  in contributi da 10.000 e 20.000 ciascuno -, il bando sarà aperto a tutta la regione e finanzierà progetti di innovazione di prodotto, di processo o di organizzazione già avviati o in fase di sviluppo per adeguare la propria organizzazione agli effetti del COVID a breve, medio e lungo termine, con particolare riferimento all’ambito dell’industria culturale e alla capacità di interagire con altri settori economici.

Chi può partecipare

Possono presentare domanda ed essere beneficiari dei contributi e delle altre opportunità: imprese (indipendentemente dalla forma giuridica), liberi professionisti, studi associati e associazioni attivi nel settore artistico, culturale e creativo che abbiano messo in atto o stiano sviluppando soluzioni innovative per reagire all’emergenza in corso, in grado di avere effetti sia nel breve termine sia nel medio-lungo termine. Tutti i soggetti devono avere sede operativa e attività prevalente nel territorio della Regione Emilia-Romagna alla data del 1° luglio 2020.

Date

Si può prendere parte al bando esclusivamente online dalle 9 del primo settembre alle 13 del 30 settembre.

Info

Tutte le informazioni sul bando e sulla procedura di iscrizione sul sito del progetto.

pubblicato il 2020/08/06 16:04:27 GMT+2 ultima modifica 2020-08-06T16:04:27+02:00