Longara, ecco l'esito dei tamponi: individuati 4 positivi

Un risultato soddisfacente per l'attività svolta dalla Ausl sabato e domenica scorsi: si erano presentati ben1839 residenti nel territorio

Sono 4 i positivi accertati dalla Asl a Longara, dove lo scorso fine settimana quasi 2 mila persone si sono sottoposte al tampone per la rilevazione del virus Covid 19. Sono stati per la precisione 1839, e non 2042 come comunicato nella serata di domenica (un errore informatico nel conteggio ha determinato l’errata comunicazione), i residenti a Calderara, e in particolare quelli di Longara che avevano la precedenza, chiamati a raccolta dal sindaco Giampiero Falzone in seguito all’individuazione di un focolaio. Lo screening effettuato dalla Ausl di Bologna, con cui il Comune ha collaborato con l’aiuto dei volontari di diverse associazioni, ha dato dunque l’esito sperato: il tasso di positività rilevato è dello 0,22%. A Longara, dieci giorni fa, era stato individuato un focolaio in seguito all'individuazione di una ventenne positiva. Era scattato immediatamente il piano di prevenzione, con l'attività di contact tracing che aveva portato all'isolamento di oltre 100 persone, e successivamente alla rilevazione di 20 positività. Lo scorso week end la due giorni di tamponi, oggi il risultato.

A questo link il comunicato stampa con le dichiarazioni del sindaco Giampiero Falzone.

pubblicato il 2020/09/22 19:45:45 GMT+2 ultima modifica 2020-09-22T19:45:45+02:00