Nuova piazza di Longara: annullata e rinviata l'inaugurazione

L'evento, programmato per il pomeriggio di sabato 12 settembre, sarà riprogrammato in un'altra data

AGGIORNAMENTO SABATO 12 SETTEMBRE ORE 16
L'inaugurazione dalla nuova piazza di Longara, fissata per le 18 di sabato 12 settembre, è stata in seguito a decisione dell'Amministrazione Comunale rinviata a data da destinarsi. L'evento sarà sicuramente riprogrammato. Di seguito la presentazione dell'evento annullato.

Bella, moderna, a misura di tutti. La nuova piazza di Longara è ormai familiare ai residenti visto che la rimozione del cantiere risale all'inizio dello scorso febbraio, ma l'inaugurazione, causa emergenza sanitaria, era stata rinviata e non era quindi mai avvenuta. Sabato 12 settembre, a partire delle 18, Longara si approprierà dunque ufficialmente della sua piazza principale, il cui restyling è particolare non solo per l'estetica e la fruibilità del sito: è stato uno dei primi progetti collettivi di Calderara, frutto di incontri coi residenti, anticipatori di quello che l’attuale Amministrazione vorrebbe fosse il futuro.
La piazza, che si affaccia su via Longarola, è stata dunque non solo voluta ma anche pensata dai residenti: terminate la posa degli arredi e le ultime finiture, già da qualche tempo è popolata e vissuta, grazie ad un'estetica e materiali pensati per l'accoglienza e una fruibilità completa. Sabato alle 18 è previsto il taglio del nastro, alla presenza del Sindaco Giampiero Falzone e dell'Assessore ai Lavori Pubblici Luca Gherardi, a seguire musica dal vivo e un rinfresco. L'iniziativa avverrà nel pieno rispetto delle normative di sicurezza anti Covid-19.
Ecco il volantino (pdf, 1.6 MB) dell'iniziativa con tutti i dettagli.

pubblicato il 2020/09/07 13:53:00 GMT+2 ultima modifica 2021-02-02T17:30:37+02:00