Referendum del 29 marzo: modulo di disponibilità degli scrutatori

Gli iscritti all'albo degli scrutatori interessati a svolgere la funzione alla prossima consultazione possono inviare la domanda entro il 2 marzo

Entro lunedì 2 marzo le persone iscritte all'albo degli scrutatori ed interessate a svolgere la funzione di scrutatore per il referendum del 29 marzo 2020 possono compilare apposito modulo di disponibilità. Si tratta di una novità rispetto alle precedenti consultazioni, introdotta proprio a partire dal referendum che chiederà ai cittadini la conferma o meno della riforma sul taglio dei parlamentari.
La comunicazione di disponibilità a svolgere la funzione di scrutatore alle prossime elezioni deve essere inviata entro lunedì 2 marzo 2020 tramite il modulo di disponibilità, che alleghiamo in fondo a questa notizia.

Il modulo dovrà essere firmato e:
- inviato tramite mail all’indirizzo: comune.calderara@cert.provincia.bo.it
- consegnato all’Ufficio Relazioni col Pubblico da lunedì a sabato dalle 8.30 alle 12.30 e il giovedì dalle 8.30 alle 18.30. La consegna può essere fatta anche da terzi allegando, oltre al modulo, la fotocopia della carta di identità del dichiarante.

Le comunicazioni di disponibilità saranno valutate da apposita Commissione Elettorale, composta dal Sindaco e da tre Consiglieri Comunali, ai fini della nomina effettiva. La Commissione Elettorale sarà convocata tra il 25° ed il 20° giorno antecedente la data delle elezioni.  Nei giorni immediatamente successivi alla riunione della Commissione Elettorale, coloro che saranno nominati scrutatori riceveranno una notifica da parte dei messi comunali presso l'indirizzo di residenza. Sarà obbligatorio comunicare all'Ufficio Elettorale l'accettazione della nomina e il proprio codice IBAN per il pagamento.

Gli scrutatori dovranno rendersi disponibili:
- sabato 28 marzo dalle 16.00 sino a completamento delle operazioni preliminari alle votazioni (ore 19 circa)
- domenica 29 marzo dalle 07.00 alle 23.00 per le operazioni di voto poi, senza interruzione, per le operazioni di spoglio sino alla loro conclusione.

Scarica il modulo di disponibilità in formato Word (doc, 137.5 KB) o Pdf (pdf, 163.7 KB).

Per qualunque in formazione, contatta l'Urp del Comune di Calderara.

pubblicato il 2020/02/11 11:52:00 GMT+2 ultima modifica 2020-02-25T13:14:00+02:00