Riapre la biblioteca, ma solo per prestiti e restituzioni

Fase 2: nell'ordinanza firmata dal Sindaco i primi passi del ritorno alla normalità. Aprirà il martedì e giovedì pomeriggio

Riapre la Biblioteca Comunale, ma solo per prestiti e restituzioni. Uno dei primi segnali del ritorno alla normalità viene sancito con un'ordinanza, quella firmata lunedì 4 maggio dal Sindaco di Calderara di Reno Giampiero Falzone, con cui vengono prolungate alcune misure contenute nel precedente provvedimento e modificate invece altre. E' l'effetto del DPCM 26 aprile e dell'ordinanza regionale del 30 aprile, i primi provvedimenti della cosiddetta "fase 2", quella di allentamento della morsa provocata dal contagio del Coronavirus. In particolare, e con tutte le prescrizioni relative alla protezione individuale e al divieto di assembramento, a Calderara dal 5 maggio:

• gli uffici comunali saranno aperti al pubblico, come in precedenza, solo su appuntamento, dalle 8:30 alle 13:30;
  • i parchi pubblici riaprono, ma i giochi per bambini e gli attrezzi per l'attività motoria sono inutilizzabili;
  • i cimiteri comunali sono nuovamente aperti;
  • riaprono le aree sgambamento cani;

E poi la biblioteca "Rinaldo Veronesi", che sarà aperta il martedì e il giovedì dalle 15 alle 19, ma solo per prestiti e restituzioni. Per l'apertura completa bisognerà quindi attendere, mentre rimane attivo il servizio di consegna dei libri a domicilio: qui la news.

Leggi qui la news in aggiornamento sulle ordinanze del Sindaco Giampiero Falzone.

pubblicato il 2020/05/04 23:59:00 GMT+2 ultima modifica 2020-05-05T00:00:10+02:00