Riduzione retta per nido d'infanzia e refezione: richiesta ancora possibile

Le domande, da presentare in base all'ISEE o per pluriutenza, devono essere inoltrate tramite il portale Sosia@Home. Tutte le info

Si ricorda alle famiglie dei bambini e ragazzi frequentanti il nido, la scuola dell'infanzia, la scuola primaria o la scuola secondaria di primo grado progetto SET, che da giugno è possibile richiedere tramite il portale Sosia@Home la riduzione della retta del servizio nido d'infanzia e del servizio di refezione scolastica, in base al valore ISEE o per pluriutenza.

La riduzione in base all'ISEE si applica:
- per valori ISEE fino ai 40.000€ per il nido d'infanzia
- per valori ISEE fino agli 11.500€ per la refezione scolastica

La riduzione per pluriutenza si applica in caso di due o più figli iscritti allo stesso servizio, ossia nel caso di due o più figli iscritti al servizio nido o di due o più figli iscritti al servizio di refezione (che si tratti di scuola dell'infanzia, primaria o media).

La richiesta di riduzione della retta - tanto quella in base all'ISEE quanto quella per pluriutenza - ha validità annuale, pertanto va ripresentata ogni anno nel periodo giugno - settembre. In mancanza di richiesta di riduzione della retta o in caso di assenza di attestazione ISEE in corso di validità, verrà attribuita la tariffa intera.

Le tariffe di tutti i servizi sono disponibili nell'apposita sezione di questo sito.

Fonte immagine: Pixabay

pubblicato il 2020/09/25 09:15:00 GMT+2 ultima modifica 2020-09-25T13:07:18+02:00