Scuola, fino al 30 ottobre le domande per i libri di testo

Fornitura gratuita o semi gratuita per gli istituti secondari di primo e secondo grado, statali e paritari: ecco come richiederla

Per l'Anno scolastico 2020-2021 la richiesta di contributo per i libri di testo per gli studenti delle Scuole secondarie di I e II grado della Regione Emilia Romagna dovrà essere presentata dal 16 settembre al 30 ottobre 2020 esclusivamente on-line, a seguito di registrazione sul portale ER.GO.

Nello stesso periodo e con le medesime modalità si può richiedere anche la borsa di studio, che viene erogata direttamente dalla Città Metropolitana.
A questo link tutte le informazioni.

Le modalità per presentare domanda sono stabilite dalla Regione Emilia Romagna e dal Notizie Bando Comunale. (pdf, 63.9 KB)Destinatari del contributo sono gli studenti appartenenti a famiglie che presentino valore Isee 2020 rientrante nelle seguenti due fasce:

• Fascia 1: Isee da 0 a 10.632,94 Euro;
  • Fascia 2: Isee da 10.632,95 a 15.748,78 Euro.

Le risorse disponibili saranno destinate prioritariamente alla copertura del fabbisogno dei richiedenti con Isee rientrante nella Fascia 1.

Si invitano pertanto le famiglie a:
- attivarsi per il rilascio dell'Attestazione ISEE 2020 in quanto viene richiesto il requisito economico delle 2 soglie ISEE;
- procurarsi, qualora non l'avessero, un indirizzo e-mail e un numero di cellulare italiano.

Per i contributi libri di testo non si tratta di un rimborso di spesa sostenuta e l’importo del beneficio non è soggetto a rendiconto, in piena analogia a quanto previsto per le borse di studio;

Continua la collaborazione dei CAF convenzionati per presentare direttamente la domanda. L’elenco aggiornato dei CAF sarà pubblicato sulla pagina ER.GO. SCUOLA.

Per informazioni contattare il Servizio Amministrativo.

Fonte immagine Freepik

pubblicato il 2020/08/24 09:58:00 GMT+2 ultima modifica 2020-10-06T14:11:30+02:00