Sezioni

Torna "Bersagli": in partenza due corsi per trasformare la passione in professione

Il progetto riguarda giovani tra i 16 e i 21 anni dei Comuni dell'Unione: per Calderara individuata come "area bersaglio" Longara
La seconda edizione del progetto “Bersagli” è pronta a partire. Inserito all’interno del programma di finanziamenti PON METRO 14-20 - Comune di Bologna - Asse 3 - Città metropolitana per il distretto Terre d’Acqua-pianura ovest, il progetto prevede di agire attraverso competenze artistiche e tecnologiche, educazione non formale e cultura tecnica per offrire opportunità di orientamento e professionalizzazione per i ragazzi residenti nei comuni del distretto pianura Ovest, specialmente per quelli residenti nelle aree identificate “Bersaglio” ovvero in maggior condizione di emarginazione geografica, culturale, sociale ed economica. 
Le aree Bersaglio individuate sono: Palata Pepoli per il comune di Crevalcore; Osteria Nuova per il comune di Sala Bolognese; Decima per il comune di San Giovanni in Persiceto; Longara per il comune di Calderara; Suor Teresa Veronesi per il comune di Sant’agata Bolognese e San Giacomo del Martignone per il comune di Anzola nell’Emilia. In particolare, sono pronti a partire due corsi di formazione: uno di videomaking e uno di moda e artigianato.
Ciascun percorso prevede 50 ore di attività in presenza e un pacchetto ore di tutoraggio individuale. 
I corsi prevedono, inoltre, esperienze dirette in partenariato con alcune aziende del territorio. Si tratta di laboratori gratuiti, per i quali è previsto un servizio di trasporto, ugualmente gratuito, per i partecipanti interessati che non riescono a raggiungere la sede di attività autonomamente.
 
A questo link tutte le info sull'iniziativa.
Qui (pdf, 312.8 KB)il volantino sui corsi.

Azioni sul documento

pubblicato il 2020/10/20 18:30:00 GMT+2 ultima modifica 2020-10-20T16:44:50+02:00

Valuta questo sito