Una via di Calderara intitolata a Clementino Bonfiglioli

Una strada accanto alla sede della storica azienda dal 20 ottobre porterà il nome del suo fondatore

Martedì 20 ottobre, con una cerimonia che comincerà alla ore 12, una via di Calderara di Reno sarà intitolata a Clementino Bonfiglioli, storico fondatore della "Bonfiglioli Riduttori" scomparso 10 anni fa. La strada è una laterale di via Bazzane, a pochi metri dalla sede dell'azienda.  “Clementino Bonfiglioli - si legge nella mozione approvata dal Consiglio Comunale alla base della decisione dell'Amministrazione - era un uomo con una grande visione: dal 1956 non ha mai smesso di pensare a come fornire prodotti e soluzioni che servissero al meglio il mercato, sempre sostenendo che qualità e servizio offerti al cliente sono la stella polare che orienta la nostra navigazione. Ha sempre diffuso tali principi e guidato l’azienda all’insegna del motto “avanti a tutta forza”, incentivando lo sviluppo di prodotti innovativi che hanno portatola Bonfiglioli ad una consolidata leadership a livello mondiale. Un punto di riferimento non solo industriale del territorio di Calderara di Reno”. Una scelta condivisa da tutti e apprezzata dall'azienda, che aveva espresso il desiderio che la città ricordasse così un uomo che con la sua "creatura" ha dato lustro al territorio e ne costituisce ancora il fiore all'occhiello.

Leggi qui il comunicato stampa con le dichiarazioni del Sindaco Giampiero Falzone.

pubblicato il 2020/10/19 11:47:25 GMT+2 ultima modifica 2021-05-03T14:33:47+02:00