27 gennaio, Giorno della Memoria: "C'è un paio di scarpette rosse"

A causa dell'emergenza sanitaria non si sono svolte iniziative in presenza: ecco il contributo di alcuni consiglieri comunali

Mercoledì 27 gennaio 2021, "Giorno della Memoria", non viene celebrato a Calderara di Reno come di consueto a causa dell'emergenza sanitaria. L'anniversario numero 76 dell'abbattimento dei cancelli del campo di concentramento di Auschwitz, luogo simbolo di una delle più grandi tragedie dell'umanità, anche nel nostro Comune viene comunque ricordato e sottolineato: alcuni consiglieri comunali leggono nel video pubblicato sulle pagine Facebook e Instagram e sul canale Youtube del Comune la poesia "C'è un paio di scarpette rosse" di Joyce Lussu, un modo per non dimenticare e non lasciare che quel che è accaduto accada ancora.
In questa sezione del sito della Città Metropolitana di Bologna tutti gli appuntamenti allestiti nei vari Comuni per il 27 gennaio.
Di seguito il video, realizzato dai consiglieri Simone Cappelletti per il montaggio, Tommaso Franceschelli, Simone Lumia, Federico Paltrinieri e dall'assessore Maria Linda Caffarri per la lettura del testo.

pubblicato il 2021/01/22 14:05:00 GMT+2 ultima modifica 2021-01-31T16:10:58+02:00