A Calderara un'ambulanza del 118: rivedi il video dell'inaugurazione

La postazione è prevista in via Armaroli. Per il taglio del nastro insieme al sindaco Giampiero Falzone ci sarà tra gli altri l'assessore regionale alla Sanità Raffaele Donini

Sabato 1° maggio è stata inaugurata e aperta a Calderara la postazione fissa dell'ambulanza del 118. Un evento importante per il territorio, trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook. Puoi rivedere qui sotto l'evento. Di seguito tutte le info sull'importante novità.

Calderara di Reno avrà a partire da sabato prossimo in via Armaroli una postazione fissa del 118, con un’ambulanza a disposizione per fronteggiare le emergenze del territorio e sede della Croce Rossa. Ad inaugurare il nuovo presidio sanitario, che costituirà una novità per Calderara e per tutta la zona ed è stato fortemente voluto dall’Amministrazione Comunale, saranno il 1° maggio il sindaco Giampiero Falzone e l’assessore regionale alla Sanità Raffaele Donini. Con loro Stefania Del Rio, direttrice del distretto sanitario Pianura Ovest, Cosimo Picoco, responsabile medico della centrale operativa del 118 Pianura Est, e Marco Migliorini, presidente del comitato di Bologna della Croce Rossa Italiana. L’edificio di via Armaroli 26, nella cui autorimessa sarà ospitata l’ambulanza, allestito con uffici, spogliatoi e dormitorio, si trova a pochi passi dal centro e in posizione strategicamente vicina alle principali arterie stradali. Sabato a partire dalle 10:30 sono previsti dunque in via Armaroli 26 gli interventi del sindaco, dell’assessore e a seguire dei dirigenti medici invitati per l’importante iniziativa, quindi il taglio del nastro e la benedizione del parroco don Marco Bonfiglioli.

Diretta streaming sulla pagina Facebook del Comune di Calderara.

pubblicato il 2021/04/28 10:00:00 GMT+2 ultima modifica 2021-05-03T13:33:31+02:00