Albo dei presidenti di seggio, iscrizioni fino al 31 ottobre
Ci si può iscrivere esclusivamente online: ecco come accedere alla piattaforma di iscrizione
Scadono domenica 31 ottobre 2021 le domande d’iscrizione all'Albo delle persone idonee all'ufficio di presidente di seggio elettorale del Comune di Calderara di Reno. Possono fare richiesta di iscrizione tutti i cittadini italiani iscritti nelle liste elettorali del Comune che non siano già presenti nell'albo. Le iscrizioni vengono aperte ogni anno, con scadenza fissata sempre alla fine del mese di ottobre.
Per l'iscrizione occorre andare al seguente link:
https://bit.ly/presidente_seggio
e seguire la procedura per la registrazione o l'accesso. Verrà richiesta la copia di un documento d'identità in corso di validità.
I requisiti per l'inserimento nell'albo
- Raggiungimento della maggiore età;
- essere elettori del Comune di Calderara di Reno;
- possesso del titolo di studio di scuola media superiore o laurea.
Cause di incompatibilità
Non possono essere iscritti nell’Albo dei presidenti di seggio:
- i dipendenti dei Ministeri dell' Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti;
- gli appartenenti a Forze armate in servizio;
- i medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti;
- i Segretari comunali ed i dipendenti dei Comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali;
- i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.