Bando ristori, via alle domande per i contributi: scadono il 17 febbraio

Il bando è aperto a pub, bar, osterie e ristoranti: in Regione saranno distribuiti 21 milioni di euro

Via al bando per i ristori della Regione Emilia-Romagna a beneficio di bar, pub, osterie e ristoranti. Dalle ore 10 del 20 gennaio sino alle ore 10 del 17 febbraio sarà possibile presentare la domanda per accedere ai contributi, che in totale in Regione saranno di oltre 21 milioni di euro. L’importo effettivo sarà identico per tutte le imprese operanti in Emilia Romagna e si otterrà dividendo l’importo della dotazione del bando per il numero complessivo delle imprese che saranno ammesse a livello regionale.
Questi i requisiti per ricevere il contributo:
- essere una impresa, di qualsiasi forma giuridica, che esercita attività di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande, con codice ATECO primario 56.10.11 o 56.3;
- aver registrato nell’ultimo bimestre 2020 (novembre-dicembre) un calo del fatturato pari almeno al 20% rispetto al fatturato dell’analogo periodo del 2019;
- risultare attive alla data del primo novembre 2020 e fino alla liquidazione del contributo (per le imprese costituite nel 2020 si prescinde dal calo di fatturato e l’unico requisito è di essere attive entro il primo novembre).
A gestire i bandi, come previsto da una Convenzione tra Regione ed Unioncamere, saranno le Camere di commercio del territorio. In seguito alla presentazione della domanda, su disposizione della Regione, le stesse Camere dovranno controllare la regolarità del DURC, il documento unico di regolarità contributiva, per ogni impresa assegnataria.

La domanda di contributo dovrà essere inviata esclusivamente per via telematica attraverso le modalità indicate nel Bando. Qui tutte le info sul bando e la possibilità di inoltrare la domanda.

pubblicato il 2021/01/20 10:00:00 GMT+2 ultima modifica 2021-01-31T16:09:37+02:00