Campagna regionale per la sicurezza stradale: due video per una guida più sicura e consapevole

Troppi incidenti stradali causati dalla distrazione: guarda i video all'interno della news

Guida distratta, mancato rispetto della precedenza o del semaforo e velocità troppo elevata sono le prime tre cause di incidenti stradali. Per questo serve l’impegno di tutti per garantire vacanze sicure sulle strade.
"Guida sicura e consapevole" è una delle due campagne di informazione e sensibilizzazione della Regione Emilia-Romagna (l'altra è "#Guida e basta, no alla distrazione al volante!”) per prevenire e ridurre gli incidenti stradali, in linea anche con le indicazioni della Comunità Europea che ha l’obiettivo di dimezzare il
numero delle vittime e dei feriti gravi entro il 2030 (rispetto al 2020).
“Guida sicura e consapevole” ha preso il via il 30 giugno con la diffusione di due nuovi video, di 30’’ ciascuno, realizzati da Lepida Tv. Protagonista è Mauro Sorbi, presidente dell’Osservatorio per l’educazione e la sicurezza stradale, che ricopre più ruoli all’interno degli spot (voce narrante, guidatore imprudente, veste istituzionale). Clicca sul link per vederli.

Video 1 - Cesenatico

Video 2 - Monopattino

pubblicato il 2022/08/05 11:35:00 GMT+2 ultima modifica 2022-08-05T11:47:11+02:00