Casa delle Associazioni di Longara, il bando per la gestione

Il Comune assegnerà in gestione biennale dell'ex Centro Civico ad un comitato di associazioni. Scadenza il 20 ottobre

Il Comune di Calderara intende assegnare in concessione fino al 30 settembre 2024 lo spazio di proprietà comunale “Casa delle Associazioni”, in via Longarola 33/A a Longara. Si tratta dello spazio che domenica 2 ottobre sarà inaugurato ufficialmente. La struttura sarà assegnata  a un comitato di associazioni del territorio per la realizzazione e la gestione di attività specificate nel bando stesso.

Informazioni e allegati

Tutti i dettagli  del bando, con gli allegati e il modulo di adesione al comitato da stampare e compilare, sono nella sezione Bandi di gara e contratti di questo sito.

Scadenza della domanda

Per partecipare alla selezione, i Comitati dovranno inoltrare domanda entro le ore 19 di giovedì 20 ottobre.

Come inoltrare la domanda

I comitati dovranno inoltrare domanda esclusivamente on line, a partire da lunedì 26 settembre, compilando questo form.

Di cosa si tratta

Sarà selezionato un progetto che preveda attività di promozione sociale e culturale rivolto alle famiglie, ai bambini e ai giovani e agli adulti del territorio. Il periodo minimo di attività di progetto dovrà essere da ottobre a maggio di ogni anno. Il progetto dovrà obbligatoriamente prevedere attività di carattere culturale, espressivo, artistico e, in generale, che siano mirate allo sviluppo del benessere psicofisico delle persone e alle esigenze di socialità espresse dalla comunità di riferimento, con particolare attenzione alle categorie più colpite dalla pandemia, quali bambini, giovani e anziani. Le attività proposte potranno prevedere anche la partecipazione economica dei destinatari, se necessaria a garantire la sostenibilità economica e gestionale del progetto, con esclusione dello scopo di lucro. Il Comitato stipulerà con il Comune di Calderara di Reno un contratto di comodato d’uso gratuito dello spazio finalizzato alla realizzazione del progetto selezionato; non sono previste altre forme di partecipazione economica o strumentale da parte del Comune di Calderara di Reno.

Nella foto l'ingresso della Casa delle Associazioni

pubblicato il 2022/09/26 08:00:00 GMT+2 ultima modifica 2023-07-03T12:33:37+02:00