Centri estivi: via alle richieste per il progetto "Conciliazione vita-lavoro"

Domande dal 14 giugno al 20 agosto. Tutte le informazioni, il bando e il modulo di richiesta

Dal 14 giugno al 20 agosto sarà possibile presentare la richiesta del contributo a copertura delle spese per la frequenza ai centri estivi previsto dal "Progetto conciliazione vita-lavoro anno 2021".
Il progetto, approvato con la delibera di Giunta Regionale 528 del 2021, è rivolto alle famiglie di bambine, bambini, ragazze e ragazzi di età compresa tra i 3 e i 13 anni (nati dal 2008 al 2018) che si avvalgano del servizio di centro estivo nel periodo di sospensione delle attività scolastiche.
L'iniziativa è a cura di Terre d'Acqua - ambito Pianura Ovest ed è rivolta a tutte le famiglie residenti nei sei Comuni dell'Unione, tra i quali Calderara di Reno.
Ecco in sintesi termini e modalità del bando, e a seguire gli allegati in pdf: l'elenco distrettuale dei centri estivi accreditati, l'avviso pubblico e il modulo di richiesta.

Destinatari dell’intervento:
Bambini e ragazzi in età compresa tra i 3 e i 13 anni (nati tra il 2008 e il 2018) frequentanti i centri estivi, purché non frequentanti un nido che prosegua l'attività nel periodo estivo.

Presentazione domande:
Dal 14 giugno al 20 agosto 2021, mediante invio all'indirizzo PEC  comune.calderara@cert.provincia.bo.it (anche da e-mail non PEC) o con consegna a mano negli orari di apertura dell'URP.

Nota per la compilazione:
Il modulo deve essere compilato in ogni sua parte, inclusi l'Allegato 1 e l'informativa sul trattamento dei dati personali, e deve essere accompagnato da copia di un documento di identità. Le famiglie con due o più figli, devono fare un invio per ciascun bambino.
Le famiglie beneficiarie dei voucher di cui al Patto Educativo di Comunità possono accedere al contributo per le settimane non coperte dai voucher, ma devono obbligatoriamente indicare nell'Allegato 1 il numero e il valore dei voucher utilizzati.

Elenco distrettuale dei gestori di centri estivi accreditati
Avviso pubblico approvato con determinazione n. 109 del 09/06/2021
Modulo di domanda

Per chiarimenti o comunicazioni, è possibile contattare l'ufficio scuola ai numeri: 051.6461216, 051.6461250