Ciclo di incontri sull'adolescenza per genitori

Riprende il 27 settembre il ciclo di incontri sulle difficoltà dell'età adolescenziale dedicato ai genitori. Gli appuntamenti sono itineranti sui comuni di Terred'Acqua.

Riprende il ciclo di incontri dedicati all'adolescenza, realizzati in collaborazione con l'istituto Minotauro.
Ogni giornata prevede due incontri, il primo è riservato agli operatori dei servizi sociali, educativi e sanitari, il secondo è dedicato ai genitori.

Gli incontri per gli operatori sono sempre dalle 14.30 alle 17.30 e sono ad iscrizione obbligatoria; gli incontri per i genitori sono invece dalle 18 alle 20.

Gli incontri saranno itineranti tra i comuni di Terred'Acqua con il seguente programma:

• 27 settembre, a Crevalcore, sala Ilaria Alpi (via Persicetana 226):
    "Le difficoltà di apprendimento scolastico in adolescenza: significati e interventi nei diversi contesti. Una scuola da paura: demotivazione e ritiro scolastico in adolescenza."
    Relatore: dr. Dario Cuccolo
  • 18 ottobre, a Sala Bolognese, Casa della Cultura (Piazza Marconi 5, Padulle)
    "Internet in adolescenza, tra nuove normalità e nuove patologie. Internet: ostacolo o risorsa per la crescita?"
    Relatore: dr. Tommaso Zanella
  • 14 novembre, a San Giovanni in Persiceto, sala del Consiglio comunale (Corso Italia 70)
    "La dimensione del corpo dei nuovi adolescenti. Adolescenti fragili, corpi che soffrono"
    Relatore: dr.ssa Alessandra Marcazzan
  • 12 dicembre, a Sant'Agata Bolognese, sala Polivalente comunale (via Benedetto XIV 33)
    "Essere genitori oggi: invarianze e cambiamenti. Essere genitori davanti alla sfida dell'adolescenza dei figli."

Foto: fonte Pixabay con licenza CC0 Creative Commons

pubblicato il 2018/09/18 14:03:54 GMT+2 ultima modifica 2018-09-18T14:02:47+02:00