Città Metropolitana, ecco il bilancio di fine mandato 2016-2021

Si conclude il primo mandato completo dell'ente. Un sito e un video per raccontare cinque anni

La Città Metropolitana di Bologna, della quale fa parte il Comune di Calderara di Reno, ha presentato il bilancio di fine mandato. Si è trattato del primo mandato completo della CM di Bologna, che ha preso il via nel giugno 2016 con l’elezione del sindaco del comune capoluogo - che per legge è anche sindaco metropolitano - dopo l’Istituzione del nuovo Ente prevista dalla legge Delrio avvenuta il 1° gennaio 2015, e che si concluderà quindi formalmente con le elezioni in programma dopo l'estate. Un mandato caratterizzato da investimenti e da una nuova stagione di pianificazione e sviluppo del territorio, con un ultimo anno segnato dall’emergenza Covid che ha visto la Città metropolitana in prima linea, insieme a Unioni e Comuni, con il Fondo sociale di Comunità e il sostegno alle imprese e al mondo del lavoro.

Nella sezione Approfondimenti il link alla sezione del portale della Città metropolitana in cui è presente una sintesi del bilancio.

pubblicato il 2021/07/27 10:54:00 GMT+2 ultima modifica 2021-07-27T10:56:25+02:00