Consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze, sono aperte le iscrizioni per il 2021/2022

Per iscriversi bisognerà proporre il nome di uno dei parchi del territorio che ancora non ce l'hanno

Iscrizioni aperte, fino a lunedì 24 maggio, per il Consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze 2021/2022. Quest'anno sarà necessario, per iscriversi, proporre il nome per uno dei parchi del territorio comunale che ancora non ce l'hanno. Di seguito e nel volantino presente nella sezione "Allegati" tutte le info. Qui un video di presentazione del CCRR.

Cos'è il CCRR

Il Consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze (CCRR) è un’iniziativa di cittadinanza attiva allargata ai ragazzi delle medie di Calderara di Reno. Gli obiettivi che si propone di realizzare hanno una duplice direzione: da un lato educare i giovani alla partecipazione civile della società in cui vivono e all’assunzione di responsabilità personali e di gruppo, dall’altro sollecitare il mondo adulto a riconoscerli come interlocutori nelle questioni che riguardano la loro vita e il futuro.

Come iscriversi

Per iscriversi al CCRR i ragazzi dovranno proporre un nome per uno dei parchi del nostro territorio che ancora non ce l'hanno. Se non si hanno delle idee per un nome, ma il ragazzo vuole comunque partecipare al CCRR, gli basterà proporre uno slogan di buon comportamento dentro ai parchi.
Quali sono i temi e i parchi?

• Parco dei laghetti, di via Nilde Iotti a Calderara; tema: fumettisti.
  • Parco di via Fellini a Longara; tema: registi e attori.

La proposta va consegnata alla professoressa Tiziana Manzi entro il 24 maggio 2021. Per qualunque informazione scrivere a segreteria.sindaco@comune.calderaradireno.bo.it.

Immagine a cura di Simone Cappelletti

pubblicato il 2021/05/17 14:49:00 GMT+2 ultima modifica 2021-05-17T16:08:25+02:00