Contrasto al gioco d'azzardo patologico: riapre lo spazio d'ascolto GAP LOOP

Il servizio, rivolto ai Comuni dell'Unione, è disponibile online il venerdì dalle 11 alle 14

Lo spazio d'ascolto GAP LOOP ha ripreso le sue aperture, ed è disponibile online ogni venerdì dalle ore 11 alle ore 14. Si tratta di no spazio di confronto con educatori esperti sui temi del gioco d'azzardo, della dipendenza da videogiochi e social network. Il servizio è rivolto a tutta la popolazione dei sei Comuni delle Terre d'acqua è gratuito, ad accesso diretto e garantisce la riservatezza.

Per contattare il servizio: tel:  3347822583 ; e-mail: gapservizioloop@gmail.com

Lo sportello GAP LOOP rientra in un insieme di azioni finanziate dalle regioni per il contrasto al gioco d'azzardo patologico, nello specifico: azioni informative/di sensibilizzazione alla popolazione mediante eventi ricreativi, banchetti informativi, attività ludiche sui meccanismi dell'azzardo e distribuzione dei materiali informativi cartacei. Inoltre prevede la sensibilizzazione e il monitoraggio dei locali in cui viene praticato maggiormente l'azzardo, garantendo una presenza costante e di supporto sul territorio.
Il progetto, finanziato dalla Regione Emilia-Romagna, è promosso dall'Ufficio di Piano Distretto di Terre d'acqua in collaborazione con il Ser.D.P. di San Giovanni in Persiceto e gestito dalle cooperative La Carovana e Cadiai.

Maggiori informazioni in questa pagina del sito dell'Unione Terred'Acqua.

pubblicato il 2022/04/08 10:42:00 GMT+2 ultima modifica 2022-04-08T10:44:36+02:00