Festa della Liberazione: le iniziative di Calderara in diretta streaming

Anche quest'anno un 25 aprile online: rivedi il video delle celebrazioni

Aggiornamento 25 aprile

Il video completo delle celebrazioni per il 76° anniversario della liberazione dell'Italia dal nazifascismo in piazza Marconi. Qui è visibile su YouTube.

Di seguito, il video realizzato sentendo le voci dei calderaresi sul 25 aprile.

Aggiornamento 21 aprile

Anche quest'anno, con l'emergenza sanitaria che costringe a non organizzare momenti di aggregazione, Calderara di Reno non rinuncerà a celebrare la liberazione dell’Italia dal nazifascismo. Per l'anniversario numero 76 l'Amministrazione ha organizzato dunque una mattinata di iniziative non aperte al pubblico ma visibili online, sia in diretta streaming sulla pagina Facebook del Comune che poi all'interno di questa news. Si comincia alle ore 9:30 col discorso del Sindaco Giampiero Falzone da piazza Marconi e la benedizione del parroco don Marco Bonfiglioli, a seguire la deposizione delle corone di alloro.

Il programma completo

Ore 09:30 - Piazza Marconi

• Discorso del Sindaco Giampiero Falzone;
  • intervento del Presidente di ANPI sezione di Calderara di Reno, Vincenzo De Girolamo;
  • benedizione ai Caduti impartita dal Parroco Don Marco Bonfiglioli e deposizione corone di alloro.

Ore 10:00

• Deposizione dei fiori per le strade del Comune intitolate a partigiani e antifascisti, in collaborazione con ANPI e con il Consiglio Comunale delle Ragazze e dei Ragazzi.

Ore 12:00

• Pubblicazione del video "Le voci del 25 aprile" sulla pagina Facebook del Comune @comunedicalderaradireno.

pubblicato il 2021/04/22 09:00:00 GMT+2 ultima modifica 2021-04-26T08:42:27+02:00