Fondo di solidarietà, domande a partire da lunedì 11 ottobre

Per accedere al contributo contattare lo Sportello Sociale. Tutte le info e i documenti da presentare
Da lunedì 11 Ottobre è possibile contattare lo Sportello Sociale (051.6461292) per accedere al contributo economico una tantum relativo al fondo di solidarietà (normativa di riferimento: Decreto Legge 25/05/2021 n° 73).

Di cosa si tratta

Il Comune di Calderara, attuando una della principali linee del programma di mandato del sindaco Giampiero Falzone e uno dei punti del Dup, ha istituito un fondo di solidarietà e sostegno alle famiglie in situazione di grave difficoltà: si tratta di 55 mila euro, che saranno destinati ai nuclei familiari più bisognosi per il sostegno relativo alle spese relative a affitto/mutuo abitazione, utenze mensili, morosità e altre necessità primarie.

Chi può presentare la domanda

Potranno presentare la domanda le cittadine ed i cittadini di Calderara che siano in possesso di Isee in corso di validità (ordinario o corrente) inferiore a 9.360 euro.
I contributi verranno erogati fino ad esaurimento delle risorse disponibili e previa valutazione dell'equipe professionale del Servizio Sociale del Comune di Calderara di Reno.

Documentazione

Il Servizio Sociale fisserà un colloquio per la verifica di tutta la documentazione probatoria, la realizzazione dell'istruttoria e la presentazione della domanda al protocollo.
Scarica i documenti nella sezione Allegati, al link Elenco documentazione domanda fondo solidarietà.

Come presentare la domanda

Per informazioni sul fondo, i requisiti, la modalità di presentazione contattare lo Sportello Sociale:

051.6461292
dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 13, martedì e giovedì anche dalle 14.30 alle 17

pubblicato il 2021/10/07 14:30:00 GMT+2 ultima modifica 2021-10-15T12:11:24+02:00