Sezioni

Gestire i conflitti dopo la separazione: Casa Isora offre un servizio di consulenza gratuita

Nuova opportunità per i cittadini dell'Unione nella struttura di San Giovanni in Persiceto

È attivo nel Centro per le famiglie Casa Isora di Asp Seneca il servizio di mediazione familiare. Si tratta di un supporto gratuito dedicato ai genitori con figli minorenni che vivono situazioni di conflittualità in fase di separazione o divorzio, creato all'interno della struttura inaugurata lo scorso anno e punto di riferimento per i Comuni dell'Unione Terred'Acqua. L'opportunità è rivolta ai cittadini di questi 6 Comuni.
Il servizio prevede incontri di coppia gratuiti, tenuti da un professionista che come terzo neutrale sostiene la coppia a comunicare e negoziare sui diversi aspetti relativi alla separazione, con particolare attenzione alla gestione dei figli.
Per informazioni sul servizio e in generale su Casa Isora si può consultare la sezione Approfondimenti.

Il Centro per le Famiglie Casa Isora è un servizio pubblico gratuito, realizzato in parte con finanziamenti regionali, pensato per sostenere e promuovere il benessere di genitori, bambini e adolescenti del territorio, accompagnare le famiglie nei diversi passaggi e difficoltà, favorire il protagonismo dei nuclei familiari come risorsa per la comunità. Svolge attività di informazione, promozione, supporto delle famiglie con figli da 0 a 17 anni residenti nei Comuni di Anzola dell’Emilia, Calderara di Reno, Crevalcore, Sala Bolognese, San Giovanni in Persiceto, Sant’Agata Bolognese. Ha sede in Via Matteotti n. 2 a San Giovanni in Persiceto.

 

Azioni sul documento

pubblicato il 2021/10/04 14:32:00 GMT+2 ultima modifica 2021-10-04T17:59:39+02:00

Valuta questo sito