Giornata Mondiale della Consapevolezza sull'Autismo: il Municipio s'illumina di blu

Da 14 anni il 2 aprile si celebra una ricorrenza che richiama l'attenzione sul disturbo

Calderara anche quest'anno richiama l’attenzione di tutti sui diritti delle persone con sindrome dello spettro autistico e delle loro famiglie. Per questo il Municipio già da ieri sera, e lo sarà anche per tutta la giornata di oggi, è illuminato di blu: il 2 aprile ricorre la Giornata Mondiale della Consapevolezza sull'Autismo, e l'Amministrazione fornisce così il proprio contributo simbolico. La ricorrenza annuale World Autism Awareness Day, istituita dall’Assemblea Generale dell’Onu nel 2007 e da allora celebrata il 2 aprile di ogni anno, richiama l'attenzione sui diritti delle persone affette dallo spettro autistico. Si tratta dunque di momento di consapevolezza e riflessione importante perché, di anno in anno, incoraggia tutti gli Stati membri delle Nazioni Unite a prendere misure per sensibilizzare l’opinione pubblica.

pubblicato il 2021/04/02 08:00:00 GMT+2 ultima modifica 2021-04-02T23:35:00+02:00