Osteria del mandolino - giovedì 2 giugno

Ore 19 stage di danze filuzziane ore 21.15 concerto e ballo in piazza

Giovedì 2 giugno, piazza Marconi, ore 21.15, ingresso libero

È previsto giovedì 2 giugno l'evento che farà ballare piazza Marconi. Si tratta del concerto dell'Osteria del Mandolino con pista da ballo, organizzato dal Comune di Calderara di Reno e pezzo forte della sesta serata della Settimana Calderarese. Osteria del Mandolino è un progetto musicale a cura del chitarrista e mandolinista Antonio Stragapede. Nasce con l'intento di riproporre la musica da ballo liscio italiana in una veste totalmente acustica, utilizzando gli strumenti della tradizione: sono mandolino, fisarmonica, strumenti a fiato, chitarra e contrabbasso a segnare il tempo e i passi di danza. Alle 19 lo stage di danze filuzziane.

Gli strumentisti saranno Barbara Piperno (flauto-voce), Antonio Stragapede (chitarra-mandolino), Roberto Lucanero (fisarmonica-organetto), Marco Ruviaro (mandolino-chitarra), Gabriele Pesaresi (contrabbasso).

L'evento è organizzato dal Comune di Calderara di Reno.

Vedi qui il programma completo della quarantesima Settimana Calderarese.

pubblicato il 2022/05/24 21:16:00 GMT+2 ultima modifica 2022-06-08T11:04:51+02:00