Green Food Week: un pasto sostenibile per tutte le scuole di Calderara

Matilde Ristorazione ha aderito alla settimana della consapevolezza alimentare e del cibo sostenibile: ecco il menu
Anche Calderara di Reno, come gli altri Comuni dell'Uniuone Terred'Acqua, partecipa, grazie a Matilde Ristorazione, all'iniziativa lanciata dal sito Food Insider per il progetto "Green Food Week, il cibo amico del pianeta". L'iniziativa, lanciata da Foodinsider per promuovere menù ecologici nelle mense scolastiche, si terrà dal 7 all’11 marzo, settimana che culmina con M'illumino di meno cui il nostro Comune prende parte.
Per la Green Food Week Matilde ristorazione offrirà a tutti i bambini che usufruiscono della mensa scolastica un pasto a basso impatto ambientale a scuola. Si vuole prendere con questa iniziativa l'impegno a consumare cibo più sostenibile per renderci tutti più consapevoli e responsabili del peso che l'alimentazione ha sul pianeta.
Matilde Ristorazione aderirà all'iniziativa martedì 8 Marzo, fornendo ai bambini di ogni grado scolastico un pranzo sostenibile a base vegetale. Una giornata simbolica in cui contribuiremo tutti alla riduzione delle emissioni antropogeniche di gas serra nell'atmosfera.
Di seguito il volantino coi dettagli dell'iniziativa.

pubblicato il 2022/03/07 14:16:00 GMT+2 ultima modifica 2022-03-10T14:46:37+02:00