Il Giro d'Italia il 18 maggio sulla Persicetana: ordinanza del Sindaco, le scuole anticipano l'uscita alle 12

L'undicesima tappa della corsa ciclistica toccherà il territorio di Calderara: strada chiusa a partire dalle 12:30

Aggiornamento 13 maggio

Chiusura anticipata alle 12 delle scuole di Calderara di Reno per le sole classi con uscita programmata tra le ore 12:30 e le ore 15:30. Lo dispone per mercoledì 18 maggio, in conseguenza del passaggio nel territorio di Calderara delle carovana del Giro d'Italia previsto intorno alle 15, l'ordinanza sindacale numero 41. L'intero tratto della Persicetana sul territorio calderarese sarà chiuso a partire dalla 12:30. Oltre a disporre l'uscita anticipata da scuola, il Sindaco Giampiero Falzone invita tutti, privati e aziende, a limitare il traffico veicolare sul territorio comunale tra le 12:30 e le 16.

Come cambiano i servizi integrativi il 18 maggio
In conseguenza della variazione di orario delle scuole, mercoledì 18 maggio varieranno anche alcuni servizi integrativi.

Scuola primaria: le classi a modulo non usufruiranno della refezione scolastica né del trasporto scolastico all'uscita. Tutto invariato per le classi a tempo pieno e per il servizio pre/post.

Scuola secondaria di primo grado
: le classi non usufruiranno del trasporto scolastico all'uscita.

Di seguito tutte le informazioni sul passaggio della corsa ciclistica.

Leggi qui l'ordinanza 41

Aggiornamento 28 aprile

Il Giro d'Italia mercoledì 18 maggio toccherà anche Calderara. La corsa rosa passerà sul territorio durante l'undicesima tappa, partenza da Santarcangelo di Romagna e arrivo a Reggio Emilia, tra le 15 e le 15:20: il tratto interessato è la Persicetana, dove i ciclisti arriveranno provenienti da Bologna e proseguiranno poi in direzione Sala Bolognese. Il passaggio del Giro comporterà la chiusura totale del tratto interessato, dove nei prossimi giorni saranno sistemati dei cartelli informativi, a partire dalle 12:30. Di seguito tutte le info essenziali.

Undicesima tappa: tutti i dettagli

18 maggio 2022.

Tappa

Undicesima, da Santarcangelo di Romagna a Reggio Emilia.

Dove

Il tratto di strada sul territorio di Caderara è l'intera via Persicetana, strada statale 568, dalla Rotonda Roncarati di Bologna fino al confine con Sala Bolognese e Anzola. La corsa poi proseguirà lungo tutta la SS 568 fin oltre Crevalcore passando da San Giovanni in Persiceto.

Orario

Il passaggio è previsto, a seconda della velocità del gruppo, tra le 15 e le 15:20.

Chiusura strada

Prevista la chiusura totale del traffico sul tratto stradale prescritto da due ore e mezza prima dell'orario di transito più veloce, quindi dalle ore 12:30, e fino al passaggio completo della carovana.

Il tracciato

In questa immagine il precorso della tappa numero 11.
giro 18 maggio.JPG

In questo file le info essenziali sulla tappa e il passaggio nel territorio.

Per informazioni si può contattare la Polizia Locale:

pubblicato il 2022/04/28 12:34:00 GMT+2 ultima modifica 2022-05-13T11:28:44+02:00