Il Rifugio di Emilio riapre con nuovi laboratori creativi: domande dal 28 settembre al 9 ottobre

Il centro bambini e famiglie di Longara, dedicato ai bambini fino a 6 anni non iscritti ai servizi educativi comunali, riprende l'attività

Riapre, dopo la chiusura imposta dalla pandemia, il Rifugio di Emilio. Il Centro bambini e famiglie di Longara si ripresenta alle famiglie invariato nel luogo, via San Michele, e nei suoi obiettivi: sarà come di consueto uno spazio nel quale i bambini, insieme ai loro accompagnatori (genitori, nonni o altre figure), possono vivere momenti di incontro, confronto e gioco, alla presenza di personale qualificato, attento e mediatore di scambi e confronti. Cambia invece, leggermente, nella sua struttura, tutta incentrata su laboratori creativi: il servizio sarà aperto a bambini di età compresa fra 0 e 6 anni residenti a Calderara di Reno, in regola con gli obblighi vaccinali previsti dalla Legge n. 119/2017 e non iscritti ai servizi educativi per l'infanzia. Verranno organizzati gruppi-bolla di 8/10 bambini: ciascun frequentante dovrà essere accompagnato da un solo adulto munito di green-pass, e usufruirà del servizio nel giorno (o nei due giorni) a lui assegnati. Il servizio sarà attivo, salve eventuali sospensioni dettate dall'emergenza sanitaria, da lunedì 18 ottobre 2021 a venerdì 27 maggio 2022.
Per richiedere l'ammissione occorre compilare l'apposito modulo (in formato pdf editabile) e inviarlo all'indirizzo comune.calderara@cert.provincia.bo.it dal 28 settembre al 9 ottobre 2021, unitamente a copia della carta di identità. L'ammissione al servizio avverrà secondo l'ordine cronologico di protocollazione delle domande. L'accesso al servizio avviene mediante tesserino da 10 ingressi del costo complessivo di euro 30. L'ingresso comprende la partecipazione al servizio di tutti i figli appartenenti allo stesso nucleo familiare e iscritti al servizio: se dunque accedono due o più fratelli, il costo dell'ingresso sarà lo stesso.

Tutte le informazioni sull'iscrizione e il pagamento e la domanda in formato editabile sono reperibili in questa sezione del sito.

pubblicato il 2021/09/28 10:30:00 GMT+2 ultima modifica 2021-09-28T10:34:09+02:00