Il Servizio Sociale cerca volontari per aiutare bambini e ragazzi nei compiti

Chi aderirà verrà iscritto al Registro comunale del Volontario singolo. I contatti per l'adesione

Il Servizio Sociale del Comune di Calderara cerca volontari e volontarie che possano dedicare qualche ora del loro tempo per supportare bambini, bambine, ragazze, ragazzi che hanno difficoltà nello studio pomeridiano. L’attività di sostegno ai compiti si svolgerà con modalità da decidere: il luogo, giorno e orario sarà da concordare in base alle disponibilità. Le persone che aderiranno verranno regolarmente iscritte al Registro comunale del Volontario singolo, che si occuperà di coprire la parte assicurativa. L’aiuto per lo studio pomeridiano è un servizio di cui il Servizio Sociale ha rilevato sul territorio la richiesta, e avrà come target di riferimento la Scuola Primaria e la Secondaria di primo grado.

Per informazioni e adesioni si può contattare il Servizio Sociale al numero 0516461283 o scrivendo alla email gabriella.lelli@comune.calderaradireno.bo.it.

Foto di Dmitriy Gutarev da Pixabay

pubblicato il 2022/09/26 12:48:00 GMT+2 ultima modifica 2022-09-26T12:49:32+02:00