Sezioni

Casa delle Abilità: al via un percorso speciale per caregiver di bambini con disabilità

"In cerchio con le famiglie" partirà a febbraio. Compila entro il 31 gennaio un questionario con le tue proposte per il percorso

Un ciclo di incontri gratuiti rivolti ai caregiver dei bambini con certificazione Legge 104 per approfondimenti e scambi di tematiche riguardanti la crescita dei bambini e delle bambine. Questo sarà In cerchio con le famiglie, una serie di appuntamenti all'insegna del confronto, della crescita e del relax in programma a partire da febbraio 2023 alla Casa delle Abilità, il centro multidisciplinare inclusivo del Comune di Calderara di Reno. 
Due, in particolare, saranno i percorsi: uno dedicato alla genitorialità, alla coppia e ai nonni, e un altro più laboratoriale per i fratelli e sorelle dei bambini con disabilità. All'interno della Family Room, una delle tante stanze speciali della Casa delle Abilità, verrà creato un luogo accogliente nel quale condividere, apprendere, instaurare relazioni. Il percorso verrà gestito dal team di progettazione della struttura con la preziosa collaborazione di Roberto Dalpozzo, psicologo psicoterapeuta esperto in materia insieme al team di progettazione della Casa delle Abilità.

In preparazione di questo percorso è stato predisposto un questionario dedicato ai destinatari dell'iniziativa. Il questionario è disponibile fino al 31 gennaio cliccando sul link sottostante:

accedi al form 

Per informazioni e preiscrizioni, contatta questa mail: lacasadelleabilita@cadiai.it.

Azioni sul documento

pubblicato il 2022/12/27 10:00:00 GMT+2 ultima modifica 2023-03-07T12:27:48+02:00

Valuta questo sito