Anno scolastico 2021/22: iscrizioni e rinunce ai servizi integrativi

Dal 1° giugno al 31 luglio è possibile presentare l'iscrizione o la rinuncia e richiedere la riduzione delle relative rette. Tutte le informazioni

Il Comune di Calderara di Reno organizza per l'a.s. 2021/2022 i servizi integrativi scolastici di:

- refezione scolastica

- pre e post scuola

- trasporto scolastico

I genitori interessati potranno effettuare le iscrizioni esclusivamente online tramite il portale Sosia@Home dal 1° giugno al 31 luglio 2021.

Novità importante: dall'anno scolastico 2020/2021 l'iscrizione ai servizi integrativi non ha più validità annuale, ma per l'intero ciclo scolastico (ovvero per tutti gli anni di frequenza del nido / scuola dell'infanzia / scuola primaria / secondaria di primo grado). Si considerano pertanto invariati per l'intero ciclo scolastico il servizio scelto e la relativa modalità di pagamento. Eventuali rinunce e variazioni per l'a.s. 2021/2022 devono essere comunicate tramite l'apposita modulistica.

Sempre tramite il portale Sosia@Home è possibile inoltre richiedere la riduzione della retta dei servizi nido d'infanzia e refezione scolastica, in base al valore ISEE o per pluriutenza (nel caso di più figli iscritti allo stesso servizio).

La richiesta di riduzione della retta ha validità annuale, pertanto va ripresentata ogni anno nel periodo dal 1° giugno al 31 luglio. In mancanza di richiesta di riduzione della retta o in caso di assenza di attestazione ISEE in corso di validità, verrà attribuita la tariffa intera.

Le tariffe di tutti i servizi e il Regolamento dei Servizi Integrativi Scolastici sono disponibili nella sezione Scuola e Educazione di questo sito.

Nella sezione Allegati le istruzioni dettagliate per ogni tipologia di alunno e ciclo educativo e scolastico.

pubblicato il 2021/06/01 09:00:00 GMT+2 ultima modifica 2021-07-16T12:37:27+02:00