Il centro antiviolenza di Calderara lunedì 5 aprile sarà chiuso

Ecco tutti i numeri di utilità ed emergenza per chi vuole segnalare una situazione o prendere contatto con le operatrici dello sportello

Lo sportello antiviolenza di Calderara di Reno, solitamente aperto il primo lunedì di ogni mese, il prossimo 5 aprile, giornata festiva, non aprirà. Tornerà dunque il 3 maggio. Nato dalla collaborazione tra UDI, Unione donne in Italia, e Amministrazione Comunale, è attivo dallo scorso dicembre: ideato come luogo di accoglienza delle situazioni di violenza nei confronti delle donne e punto di ascolto e riferimento nel territorio, è gestito dalloperatrici volontarie dell'UDI che lavorano a stretto contatto con il Servizio Sociale del Comune.Rimangono comunque attivi sia i numeri di riferimento dello sportello, per prendere contatto con le operatrici,  che altri numeri di telefono, utili per la segnalazione diretta o indiretta di situazioni di emergenza o comunque difficili.

Ecco i numeri utili cui riferirsi per segnalazioni o per richiedere un incontro:

Sportello UDI

Aperto tutti i primi lunedì del mese (tranne il 5 aprile, giorno di Pasquetta) dalle 9 alle 11 al piano terra del municipio, in piazza Marconi 7 a Calderara di Reno.
Tel. 0516461283, attivo dal lunedì al venerdì - email gabriella.lelli@comune.calderaradireno.bo.it

Punto d'ascolto e consulenza legale Unione donne in Italia

Sede San Giovanni in Persiceto, via Rocco Stefani 7A

Numero verde anti-violenza e anti-stalking