Lunedì 4 ottobre la prossima apertura dello sportello Udi

Il Centro antiviolenza riceve ogni primo lunedì del mese al piano terra del Comune dalle 9 alle 11. Non è necessaria la prenotazione
Come ogni primo lunedì del mese, la prossima apertura dello Sportello UDI è fissata il 4 ottobre dalle ore 9 alle ore 11. La sede è al piano terra del Comune, in Piazza Marconi 7. Ci si può presentare senza prenotazione.

Lo sportello antiviolenza di Calderara di Reno, aperto da dicembre 2020, nasce dalla collaborazione tra UDI, Unione donne in Italia, e Amministrazione Comunale. Ideato come luogo di accoglienza delle situazioni di violenza nei confronti delle donne e punto di ascolto e riferimento nel territorio, è aperto ogni primo lunedì del mese. L'obiettivo del Servizio Sociale di Calderara e dell'UDI è quello di farlo diventare un punto di riferimento, perché si radichi nel territorio e permetta alle vittime della violenza di genere di uscire allo scoperto e chiedere aiuto. Le operatrici volontarie dello sportello lavorano a stretto contatto con i legali dell'UDI e con il Servizio Sociale del Comune, puntando soprattutto sulla prevenzione e cercando al contempo di intercettare anche le situazioni che rimangono sommerse.

Contatti: 0516461283 - e.mail gabriella.lelli@comune.calderaradireno.bo.it

pubblicato il 2021/10/01 12:08:00 GMT+2 ultima modifica 2021-10-01T12:10:29+02:00