Mese della prevenzione, il Municipio di Calderara si colora di rosa

Per tutto il mese di ottobre la facciata del Comune ricorda la campagna contro il tumore al seno

Torna Calderara in rosa, un intero mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno, e il Comune si adegua: per tutto il mese di ottobre la facciata del Municipio sarà illuminata di rosa. L’edizione 2021 di Calderara in Rosa”, la manifestazione con cui per il settimo anno di fila la città aderisce alla campagna nazionale della Lilt "Nastro rosa", ha visto un boom di prenotazioni senza precedenti. Non tanto per il numero di visite, come di consueto 250, ma per la rapidità con la quale le prenotazioni sono avvenute, appena due giorni. L’iniziativa, come negli anni precedenti, offrirà nei mesi di ottobre e novembre visite senologiche gratuite alle donne tra i 18 e i 44 anni, con una formula invariata rispetto all'edizione 2020: le donne effettueranno gratuitamente una visita e un’ecografia al seno nella palestra del Centro Sportivo Pederzini, appositamente attrezzata, nell'orario prescelto in fase di prenotazione, ossia il lunedì o il giovedì. La campagna nazionale della Lilt "Nastro rosa", da cui l’iniziativa calderarese prende ispirazione e che ha prescelto come mese della prevenzione ottobre, promuove la cultura della prevenzione come metodo di vita e mira a rendere le donne sempre più protagoniste della tutela della propria salute.

Immagine: il Municipio illuminato di rosa nell'edizione 2020

pubblicato il 2021/10/01 13:35:00 GMT+2 ultima modifica 2021-10-01T13:42:29+02:00