Sezioni

M'illumino di meno: Calderara partecipa alla diciottesima edizione della campagna

Venerdì 11 marzo luci spente in piazza Marconi. In programma anche un contest fotografico e un pasto sostenibile a scuola
Anche Calderara partecipa a "M'illumino di meno", la giornata del risparmio energetico e degli stili di via sostenibili lanciata e sostenuta dal programma di Rai Radio 2 Caterpillar e giunta all'edizione numero 18. Lo fa con tre iniziative, descritte sotto.

M'illumino di meno

Nel 2005 Caterpillar lancia la campagna, finalizzata alla sensibilizzazione al risparmio energetico e andata avanti negli anni con un successo crescente. La campagna invita a ridurre al minimo il consumo energetico, spegnendo il maggior numero di dispositivi elettrici non indispensabili, creando un momento di simbolico silenzio energetico.
Così gli organizzatori: "Nell’edizione della maturità, la diciottesima, la campagna mette al centro il ruolo propositivo e trasformativo della bicicletta e delle piante, perché entrambe hanno dimostrato di poter concretamente migliorare l’esistente. L’edizione 2022 di “M’illumino di Meno”, organizzata da “Caterpillar” su Rai Radio2 con Rai per il Sociale, si avvale del contributo di due “mentori” speciali: l’ultraciclista Paola Gianotti, testimonial attiva della bici, e il neurobiologo vegetale Stefano Mancuso, promotore delle piante come i più efficaci “ripulitori di aria” a disposizione per compiere la transizione ecologica". 
Tutte le info sulla campagna nazionale nella pagina dedicata sul portale di Rai Radio.

Le iniziative a Calderara

Cosa organizza Calderara? Le iniziative in programma sono tre.
  1. Luci pubbliche spente in Piazza Marconi. Succederà l'11 marzo, la data prescelta per la 18ma edizione.
  2. Contest "Il balcone più fiorito". Abbellisci e rendi ancora più verde il davanzale o balcone della tua casa, quindi inserisci la foto nella pagina Facebook dedicata all'iniziativa. Le tre foto con più like riceveranno una composizione di piante, offerta da Desjlù.
  3. In collaborazione con Matilde Ristorazione, aderiamo al "Green Food Week, il cibo amico del pianeta", e proporremo ai bambini delle nostre scuole un pasto a basso impatto ambientale.
 
 

Azioni sul documento

pubblicato il 2022/03/07 14:03:00 GMT+2 ultima modifica 2022-03-07T14:19:51+02:00

Valuta questo sito