Biblioteca Comunale "Rinaldo Veronesi": il calendario, gli orari e le modalità di accesso

Torna da sabato 13 marzo l'apertura il sabato mattina. Notizia in aggiornamento

Aggiornamento 8 marzo

Da sabato prossimo, 13 marzo, la Biblioteca Comunale potrà aprire anche il sabato mattina. Da questa settimana, pertanto, ecco il calendario di apertura:

dal lunedì al venerdì dalle 15:00 alle 19:00 e il sabato dalle 09:30 alle 12:30 solo su appuntamento.

Per prenotare chiamare il numero 051.6461247 o scrivere una mail a biblioteca@comune.calderaradireno.bo.it. Rimane consentito l’accesso a 1 utente per volta (2 se conviventi) e con una permanenza di massimo di 10 minuti. Rimangono consentiti solo il prestito e la restituzione dei libri, nuovamente permessa la consultazione personale agli scaffali.

Aggiornamento 1 marzo

Le nuove disposizioni dettate dal passaggio della Città Metropolitana in zona arancione scuro, e in particolare l'ordinanza sindacale numero 10, cambiano alcune modalità di accesso alla Biblioteca Comunale. Fino al 15 marzo non si potrà accedere liberamente agli scaffali, alle sale studio e alle sale lettura. Rimangono valide le altre prescrizioni

• gli orari di apertura sono dal lunedì al venerdì dalle 15:00 alle 19:00 su appuntamento;
  • per prenotare chiamare il numero 051.6461247 o scrivere una mail a biblioteca@comune.calderaradireno.bo.it;
  • è consentito l’accesso a 2 utenti per volta e con una permanenza di massimo di 10 minuti;
  • le uniche attività consentite sono il prestito e restituzione libri.

Aggiornamento 22 gennaio

La Biblioteca Comunale il sabato sarà chiusa. È una delle disposizioni contenute nell'ultimo Dpcm, misura valida quindi fino al 5 marzo. Da sabato prossimo, 23 gennaio, e per tutto il mese di febbraio, la biblioteca "Rinaldo Veronesi" rimarrà pertanto aperta solo nei giorni feriali.
Di seguito ecco in sintesi come funzionerà la biblioteca fino al prossimo provvedimento:

• orari: dal lunedì al venerdì dalle 15:00 alle 19:00 su appuntamento;
  • per prenotare chiamare il numero 051.6461247 o scrivere una mail a biblioteca@comune.calderaradireno.bo.it;
  • accesso: 2 utenti per volta, con entrata e uscita separate;
  • attività consentite: solo prestito e restituzione libri, per una permanenza massima di 10 minuti;
  • vengono osservate tutte le norme anti contagio previste dai protocolli.

Approfondimenti

In questa sezione tutti gli aggiornamenti sulle decisioni nazionali e regionali in merito allo stato di emergenza sanitaria. È possibile scaricare tutti i provvedimenti sinora emessi: il punto riguardante le biblioteche è all'articolo1, comma 10, punto r.

pubblicato il 2021/01/19 12:44:00 GMT+2 ultima modifica 2021-04-13T15:08:26+02:00