Sezioni

Open day Blocco Green

Sabato 18 maggio alle 10 è possibile visitare i nuovi alloggi destinati ad Edilizia Residenziale Sociale all’interno dell’edificio appena ristrutturato.

Venti alloggi di proprietà del Comune di Calderara di Reno all’interno del Blocco Green del Garibaldi 2 verranno riservati all’Edilizia Residenziale Sociale (ERS). Prima che venga pubblicato il bando per l’assegnazione, è possibile visitarli sabato 18 maggio alle 10.

Gli appartamenti saranno destinati alla locazione a un canone calmierato che andrà indicativamente dai 255 euro mensili per un monolocale, ai circa 400 euro per un appartamento di circa 80 mq.
Si tratta di cinque monolocali, otto bilocali e sette trilocali di cui tre con due bagni.

I destinatari di questi interventi saranno soprattutto giovani coppie (con almeno un componente di età inferiore ai 35 anni) che non siano già proprietari di una abitazione con un reddito lordo del nucleo familiare fino a 41.007,00 euro.

Tutti coloro che sono interessati a vedere questi alloggi e in particolare coloro che pensano di avere i requisiti per partecipare al bando per l’assegnazione, sono invitati sabato 18 maggio alle 10 in via Garibaldi 2.

Qualche informazione sugli appartamenti
Gli alloggi sono stati tutti completamente ristrutturati come l’intero Blocco; sono di varie metrature, tutti comunque sono dotati di:

  • riscaldamento condominiale con contacalorie in ogni alloggio;
  • fornitura condominiale dell’acqua calda e dell’acqua fredda con contatore per ogni alloggio;
  • cantina di pertinenza per ogni alloggio;
  • stabile con ascensore;
  • ampio parcheggio pubblico senza posto auto assegnato.


L’immobile è dotato di pannelli solari sul tetto, che contribuiscono alla riduzione delle spese per l’energia elettrica e gli appartamenti sono stati progettati con una alta sostenibilità ambientale e per l’uso di sole fonti rinnovabili, per cui non è prevista la fornitura di gas (in cucina si dovrà provvedere con un piano ad induzione).

 

 

Foto su gentile concessione di Peter Zullo

Azioni sul documento

pubblicato il 2019/05/10 10:12:07 GMT+2 ultima modifica 2019-05-09T13:38:12+02:00

Valuta questo sito