Polo Catastale chiuso a partire da giovedì 16 settembre

L'ufficio di San Giovanni in Persiceto cessa la propria operatività in seguito all'implementazione della piattaforma web SIT. Prevista in futuro l'apertura di uno sportello
Il Polo Catastale di Terred'acqua di San Giovanni in Persiceto cesserà la propria operatività giovedì 16 settembre 2021. Dovrebbe riaprire, in una data che verrà comunicata tempestivamente all'utenza, nella forma di sportello al cittadino, mentre le principali funzioni attualmente svolte dal polo si trasferiranno sul web. È una delle conseguenze  dell'attivazione presso gli Uffici Provinciali del Territorio (UPT) della nuova piattaforma informatica per la gestione delle banche dati catastali: la piattaforma è denominata SIT (Sistema Integrato del Territorio) e sostituirà gradualmente, sul territorio nazionale, l’attuale piattaforma Territorio Web.
Nell'UPT di Bologna l’attivazione del SIT è stata programmata lunedì 20 settembre 2021. Pertanto, per consentire le operazioni di migrazione delle banche dati e l’impianto della piattaforma, giovedì 16 e venerdì 17 tutti i servizi catastali saranno interrotti. In previsione di queste operazioni, inoltre, nelle giornate del 14 e 15 settembre, fino al completamento delle operazioni di migrazione, verranno inibite le funzionalità di trasmissione telematica degli atti di aggiornamento catastale e alcuni altri servizi attivi sulla piattaforma Sister.
L'UPT di piazza Malpighi riaprirà dunque il 20 settembre, mentre il polo di San Giovanni, come detto cesserà il 16  la sua attività.

pubblicato il 2021/09/09 14:59:00 GMT+2 ultima modifica 2021-09-09T15:00:26+02:00