"Scende in campo l'educatore", corso on line per allenatori sportivi

Il percorso formativo è organizzato dall'Ufficio di Piano distrettuale per gli allenatori di adolescenti dei Comuni dell'Unione Terred'Acqua

Il percorso di formazione Scende in campo l’educatore si rivolge ad allenatori e allenatrici che operano con preadolescenti e adolescenti nell’Unione dei Comuni delle Terre d’Acqua, dunque anche nel Comune di Calderara di Reno.
Gli incontri hanno l'obiettivo di accrescere negli allenatori sportivi la propria consapevolezza di essere anche, oltre che coach sportivi, educatori e figure di riferimento importanti nel percorso di crescita dei bambini e ragazzi che allenano. Scende in campo l’educatore rappresenta una delle tre azioni del progetto Time Out
e nasce dalla collaborazione tra l’Ufficio di Piano Distretto Pianura Ovest, il Centro per le Famiglie Casa Isora e l’Associazione Bangherang.
Il percorso si sviluppa intrecciando due progetti diversi aventi analoghe finalità: Connessioni Educative, finanziato dalla Fondazione Con i bambini e capofilato dalla Cooperativa Campi d’Arte e Time Out, finanziato dalla Regione Emilia Romagna. Questa proposta mira alla costruzione di una vera e propria "comunità educante" attorno ai ragazzi e alle ragazze e parte dal coinvolgimento di ogni attore (servizi, scuola, famiglia, associazioni e anche mondo dello sport) in un’ottica di piena corresponsabilità educativa.

Le date

Il percorso prevede tre appuntamenti online della durata di due ore nelle seguenti date:

• mercoledì 5-12-19 Ottobre 2022, dalle 18:00 alle 20:00

È possibile iscriversi accedendo a questo link.
I posti sono limitati ed è possibile iscriversi fino a lunedì 2 ottobre.
Per informazioni: info@bangherang.it.

Di seguito la locandina dell'iniziativa:

Scende in campo l'educatore_page-0001.jpg

Fonte immagine Pixabay

pubblicato il 2022/09/23 14:21:00 GMT+2 ultima modifica 2022-09-23T14:24:05+02:00