Scuole, apertura per tutti il 13 settembre: ecco date e modalità dei servizi integrativi

Al via con l'inizio dell'anno scolastico 2021-2022 refezione, pre e post e trasporto: il Comune garantirà l'inizio puntuale di tutti i servizi
Il via dell'anno scolastico è vicino anche negli istituti di Calderara di Reno: le porte si apriranno per tutti - Infanzia, Primaria, Secondaria di primo grado - lunedì 13 settembre. Di seguito le informazioni essenziali per quanto riguarda i servizi integrativi.

Refezione

Scuola dell'Infanzia:
Verrà attivata dal 13 settembre: il 13, 14 e 15 uscita alle 12:30 dopo il pranzo.

Scuola Primaria:
Verrà attivata dal 16 settembre: il 13, 14 e 15 uscita alle 12:30 prima del pranzo.

Pre e post scuola

Sia per la scuola primaria che per la scuola dell'infanzia, il servizio di pre scuola verrà attivato il 13 settembre, il post scuola il 16 settembre.
I punti di ingresso saranno indicati da apposita segnaletica.
Il servizio è erogato a tutti coloro che hanno fatto la domanda entro i termini e gli iscritti sono complessivamente circa 170 per la scuola primaria e 70 per la scuola dell'infanzia. Il servizio sarà attivato anche in quei plessi in cui da regolamento comunale non dovrebbe essere attivato, in quanto il numero di iscritti è inferiore a 15.

Trasporto scolastico

Il servizio sarà regolarmente attivato sia per l'andata che per il ritorno e sia per la scuola primaria che per la scuola media a partire dal 13 settembre. Il rapporto tra iscritti e capienza dei bus rispetterà ampiamente il distanziamento e i protocolli in materia.

pubblicato il 2021/09/06 14:06:00 GMT+2 ultima modifica 2021-09-10T13:00:58+02:00