Anno scolastico 2022/23: iscrizioni e rinunce ai servizi integrativi

Dal 1° giugno al 31 luglio è possibile inoltrare l'iscrizione o la rinuncia e richiedere la riduzione delle relative rette. Disponibili le istruzioni dettagliate per la compilazione

Il Comune di Calderara di Reno offrirà anche per l'anno educativo e scolastico 2022/2023 i seguenti servizi integrativi scolastici:
- refezione scolastica
- pre e post scuola
- trasporto scolastico

Come iscriversi e come rinunciare

I genitori interessati potranno effettuare le iscrizioni esclusivamente online tramite il portale Sosia@Home da mercoledì 1° giugno a domenica 31 luglio 2022.
L'iscrizione ai servizi integrativi è valida per l'intero ciclo scolastico. Dal momento di cui ci si iscrive, vale quindi per tutti gli anni di frequenza di:

1. nido;
  2. scuola dell'infanzia;
  3. scuola primaria;
  4. scuola secondaria di primo grado.

Pertanto, proseguiranno automaticamente, salvo i bambini non cambino scuola, i servizi scelti e la relativa modalità di pagamento.
Eventuali rinunce e variazioni per l'anno scolastico 2022/2023 devono essere comunicate tramite l'apposita modulistica.

Sempre tramite il portale Sosia@Home è possibile inoltre richiedere la riduzione della retta dei servizi nido d'infanzia e refezione scolastica, in base al valore ISEE e/o per pluriutenza (nel caso di più figli iscritti allo stesso servizio). Per i genitori che abbiano più di un figlio iscritto al servizio di nido d'infanzia oppure di refezione scolastica è sufficiente effettuare una sola richiesta di riduzione della retta, poiché la riduzione verrà automaticamente applicata ad entrambi.

Attenzione
La richiesta di riduzione della retta ha validità annuale, pertanto va ripresentata ogni anno nel periodo dal 1° giugno al 31 luglio. In mancanza di richiesta di riduzione della retta o in caso di assenza di attestazione ISEE in corso di validità, verrà attribuita la tariffa intera.

Le tariffe di tutti i servizi e il Regolamento dei Servizi Integrativi Scolastici sono disponibili nella sezione Scuola ed Educazione di questo sito.

Istruzioni per la compilazione

Da quest'anno sono disponibili su questo sito, servizio per servizio, le istruzioni dettagliate per la compilazioni. Sono presenti nelle varie sezioni dell'area tematica Scuola ed Educazione, per semplificare i passaggi riportiamo qui di seguito seguito i link:

istruzioni richiesta prolungamento nido (pdf, 1.7 MB)

istruzioni richiesta refezione scolastica

istruzioni richiesta riduzione retta refezione e nido d'infanzia (pdf, 1.7 MB)

istruzioni richiesta pre/post scuola primaria (pdf, 1.8 MB)

istruzioni richiesta pre/post scuola infanzia (pdf, 1.8 MB)

istruzioni richiesta trasporto scolastico

pubblicato il 2022/05/31 09:28:00 GMT+2 ultima modifica 2022-06-06T08:56:19+02:00