Sezioni

Settimana Calderarese: salta causa Covid anche l'edizione 2021

Per il secondo anno consecutivo l'Amministrazione costretta ad annullare la storica manifestazione
Dopo l'annullamento dell'edizione 2020, il Comune di Calderara di Reno ha deciso che anche nel 2021 la Settimana Calderarese non avrà luogo. La storica manifestazione programmata solitamente tra la fine di maggio e l'inizio di giugno, vetrina per le istituzioni culturali, le associazioni del territorio, il terzo settore e il tessuto commerciale calderarese, è stata annullata per motivi legati all'emergenza sanitaria. Avrebbe vissuto lo scorso anno la sua quarantesima edizione. L’Amministrazione Comunale, in considerazione del perdurare dell’emergenza sanitaria legata alla diffusione del contagio del Coronavirus, ha optato anche quest'anno per la cancellazione dell’evento. 
Il Comune sta comunque programmando una rassegna culturale estiva, che verrà confermata nei prossimi mesi sulla base dell'andamento della pandemia; nel caso fosse possibile realizzarla, le associazioni del territorio avranno uno spazio a loro dedicato per la presentazione delle loro attività.
È intenzione dell'Amministrazione offrire ai cittadini occasioni per ritrovarsi all'aperto e in condizioni di sicurezza, come già avvenuto l'estate scorsa, a conferma che la coesione della comunità attraverso la cultura e l'associazionismo rimane un obiettivo prioritario di Culturara, il Sistema culturale di Calderara.

Azioni sul documento

pubblicato il 2021/02/19 11:00:00 GMT+2 ultima modifica 2021-02-18T20:32:31+02:00

Valuta questo sito